Domenica 22 febbraio alle ore 16.30 appuntamento con “I tre capelli d’oro del diavolo”
CASTELNUOVO BERARDENGA. Fantasia e voglia di sognare: sono gli ingredienti di “Fiabe a Merenda”, la rassegna organizzata al piccolo teatro del Circolo di Villa a Sesta, a Castelnuovo Berardenga. Tre appuntamenti per bambini con il mondo incantato delle fiabe, in compagnia dei classici della letteratura di infanzia. Domenica 22 febbraio, per il secondo evento della rassegna, arriva a Villa a Sesta il popolare attore Massimo Poggio che, dalle ore 16.30, condurrà i più piccoli alla scoperta dell’avventuroso mondo delle fiabe popolari dei fratelli Grimm. Al centro del pomeriggio ci sarà infatti la messa in scena de “I tre capelli d’oro del diavolo”, tratta dal racconto dei Grimm. Massimo Poggio, protagonista in tv e al cinema, sarà il protagonista d’eccezione di un pomeriggio fatato. Dopo lo spettacolo i bambini potranno partecipare alle attività ludiche organizzate dagli animatori e fare merenda tutti insieme.
Il Gatto con gli Stivali. L’ultimo appuntamento formato baby torna domenica 1 marzo, sempre alle ore 16.30, in compagnia de “Il Gatto con gli stivali” e delle altre storie di Charles Perrault. Le parole dello scrittore francese – che ha regalato ai bambini di tutte le età storie senza tempo come Cappuccetto Rosso, Barbablù, La bella addormentata, Pollicino e Cenerentola – saranno al centro della performance di Matteo Marsan e Gualtiero Burzi, sulle note di Giacomo Rossi. Come sempre alla fine della lettura scenica si aprirà il goloso appuntamento con la merenda per tutti i partecipanti.
Info. La rassegna “Fiabe a Merenda” si terrà fino a domenica 1 marzo presso il Piccolo Teatro del Circolo Arci di Villa Sesta, a Castelnuovo Berardenga. Gli spettacoli sono consigliati per bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 351345, visitare il sito del Teatro Vittorio Alfieri www.teatrovittorioalfieri.com e la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri. Il costo dello spettacolo, comprensivo di merenda, è di 7 euro.