Nel pomeriggio ultimo appuntamento con Sinfonie Etrusche e la Corale J. Arcadlet
CHIUSI (SI) La penultima giornata di Festival Orizzonti (venerdì 4 agosto) si apre all’insegna dell’arte del territorio con la performance della Corale J.Arcadelt diretta da Elisa Marroni prevista per le ore 19.00 alla Tensostruttura della Casa della Cultura. La Corale J. Arcadelt, composta da venticinque elementi divisi tra soprani, contralti, bassi e tenori, chiuderà il ciclo di “Sinfonie Etrusche” con il proprio repertorio misto tra sacro e profano.
Alle 21.30 la prima serata sarà vissuta all’interno del Teatro P.Mascagni con la messa in scena de “Il Crogiulo” interpretato dalla Compagnia Il Gorro per la regia di Roberto Carloncelli. Gli attori porteranno il pubblico nel villaggio di Salem anno 1692. Una ragazza è stesa sul letto e non dà segni di vita e le altre ragazze del villaggio giorni prima ballavano nel bosco. Perché tutto questo? Quello che sembra un gioco “innocente”, uno scherzo, ben presto scatena una tremenda isteria tra gli abitanti di Salem. In questa comunità di immigrati puritani del Massachusetts dai modi estremamente conservatori, vengono alla luce conflitti mai sopiti, pregiudizi e superstizioni. Ovunque riecheggia una sola parola: stregoneria!
Per prenotare i biglietti dello spettacolo è come sempre attivo il sito www.orizzontifestival.it, la mail biglietteriafondazione@gmail.com, il numero di telefono 345 9345475 oltre il circuito del sito www.ciaotickets.com