Tanti aspetti, tante eccellenze straordinarie, che contribuiscono a valorizzare la vitalità e l
SIENA. Nonostante una costante riduzione delle risorse destinate alla cultura e alla promozione del territorio, la Provincia non ha voluto rinunciare a proporre anche quest’anno il Festival nelle Terre di Siena, che ormai rappresenta molto di più di un cartellone unico di eventi e si è consolidato negli anni come opportunità concreta per vivere le Terre di Siena attraverso una sintesi perfetta tra arte e cultura, natura e paesaggio, terme e buoni sapori. Tanti aspetti, tante eccellenze straordinarie, che contribuiscono a valorizzare la vitalità e l’attrattività delle Terre di Siena, sia verso i cittadini che verso gli ospiti.
Al termine naturale del Festival nelle Terre di Siena, saranno stati ben quattro i mesi su cui si sono spalmati gli eventi di questo cartellone. Quattro mesi di iniziative tese alla riscoperta dell’identità, della vitalità e della ricchezza delle Terre di Siena attraverso diverse espressioni e linguaggi artistici e culturali: dalla musica al teatro, dalla danza alla drammaturgia popolare fino alla letteratura e al cinema. La promozione è curata dall’Amministrazione Provinciale, in un progetto condiviso da Toscana Promozione e con la collaborazione di amministrazioni comunali, fondazioni e associazioni locali. La Provincia ha anche dato vita ad una campagna di comunicazione che si concretizza con l’acquisto di pagine su testate giornalistiche locali e di spazi promo-pubblicitari mediante media web di rilevanza nazionali, radio e risalite nella città di Siena. E’ stato anche realizzato un opuscolo, con una grafica molto accattivante, che è in distribuzione nei punti informazione degli uffici Terre di Siena. Tutti gli eventi hanno visibilità sul portale della Provincia e nelle varie sezioni del sito www.terresiena.it, seguendo la turnazione di ogni evento sulla home page. Gli eventi hanno anche visibilità nelle newsletters periodiche inviate a migliaia di contatti e i relativi comunicati stampa vengono inviati alla redazione della Fondazione Sistema Toscana per la pubblicazione sul portale www.intoscana.it.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito www.terresiena.it e è promosso anche attraverso i profili Terre di Siena presenti sui canali social Facebook e Twitter.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}