COLLE DI VAL D'ELSA. Nuove tappe a Colle di Val d’Elsa per il Festival nazionale degli interpreti, concorso canoro per giovani talenti che vede tra gli organizzatori l’associazione colligiana Grg La Badia e che vedrà salire sul palco colligiano i partecipanti alle diverse categorie ammesse al Festival – cantanti, cantautori e gruppi – per le selezioni, le semifinali e le finali valide per il centro e il sud Italia.
Dopo l’apertura delle selezioni nei giorni scorsi al Circolo L’Agrestone, il secondo appuntamento è in programma domenica (14 giugno) alle ore 16.30 al Circolo di Quartaia, mentre sabato 27 giugno alle ore 21.30 si svolgerà la terza selezione al Circolo di Campiglia.
Il Festival entrerà nel vivo nel mese di luglio.
Domenica (5 luglio) alle ore 16.30 Piazza Duomo ospiterà la prima semifinale, mentre la seconda è prevista domenica 12 luglio, sempre in Piazza Duomo. La finale del centro e sud Italia e la pre-finale nazionale, invece, sono previste domenica 19 luglio in Piazza Arnolfo, dalle ore 15.30 alle ore 22, con la partecipazione dei due comici Paolino Ruffini e Massimo Antichi. Tutte le serate saranno riprese dalle telecamere di Tvr Teleitalia e di 7 Gold, che trasmetteranno la manifestazione in differita.
La manifestazione, giunta alla sua 15esima edizione, ha dato voce e immagine a tanti artisti, fra cui Povia, Stefano Centomo, Monia Russo, Alice Spinelli e molti altri e rappresenta anche un’opportunità per far conoscere la città di Colle di Val d’Elsa, insieme al suo patrimonio storico e culturale.