Il Festival è in programma da domani (3 luglio) al 5 luglio presso il Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi e presenta tanti eventi uniti al bar e ristorazione sempre attivi nell'area del festival.
Si parte alle 15 di domani (3 luglio) con le perfomance narrtive del premio “Libera i libri”, e proseguire alle 16.30 con gli incontri con gli autori Duchesne e Insy Loan che racconteranno la loro esperienza letteraria a partire dai loro famosi e cliccatissimi blog fino a raggiungere la pubblicazione in volume. Beppino Englaro è l'ospite del dibattito sui diritti e la laicità che affronterà i recenti casi di cronaca e discussione politica, in programma alle 18, mentre alle 19 spazio all'editoria d'inchiesta con gli incontri con Giovanni Fasanella e Giuseppe Lo Bianco, impegnati nella ricostruzione della storia delle Br il primo e delle morti di Pasolini, De Mauro e Mattei il secondo.
La giornata proseguirà con i concerti di Bachi da Pietra, un interessante duo blues, alle 20 e l'anteprima nazionale di Nessuna Pietà, il cofanetto, un libro e un disco con testi di Marco Vichi e musiche di Nicola Pecci, edito da Magazzini Salani in collaborazione con Nausika, che utilizza l'emozione della musica per raccontare le più grandi tragedie dell'umanità. Nell'anteprima, in forma di concerto e letture, interverranno Piero Pelù, Stas Gawronski, Giovanni Guidelli, Marco Vichi, Luca Scarlini e i musicisti del gruppo Dago, nome dispregiativo con cui venivano chiamati negli Stati Uniti gli emigranti di inizio Novecento. Conclude la prima giornata del festival lo spettacolo della compagnia Giardino Chiuso “Mi chiamo Dino e sono elettrico”, anch'esso in anteprima nazionale, tratto da “La notte della cometa” di Sebastiano Vassalli, alla presenza dell'autore.
Tutti gli appuntamenti sono ad in ingresso gratuito. Durante il concerto Nessuna Pietà saranno raccolti fondi destinati ad Emergency. Il bar e la ristorazione del festival resteranno sempre attivi.
Per informazioni e contatti 0575 380468 e info@narrazioni.it