L'opera nasce dal lavoro di ricerca che Pennacchia sta compiendo sull'opera del Premio Nobel Harold Pinter
MONTERIGGIONI. Sarà “Festa” di Rita Frongia e Francesco Pennacchia a riportare la rassegna “Itinerari d’Inverno 2011” nel Complesso monumentale di Abbadia Isola a Monteriggioni. La rassegna curata da Silvia Signorini rappresenta la stagione teatrale del Comune di Monteriggioni ed è realizzata con La Lut (Centro di ricerca e produzione teatrale).
Domenica (20 febbraio) alle 18 quindi sarà messo in scena lo spettacolo “Festa. Effusioni in controluce tra gente per bene” con la drammaturgia di Rita Frongia e Francesco Pennacchia che cura anche la regia, una produzione La Lut/Voci di Fonte. L’opera nasce dal lavoro di ricerca che Pennacchia sta compiendo sull’opera del Premio Nobel Harold Pinter, ricerca che già lo scorso anno aveva permesso la messa in scena ad Itinerari dello spettacolo Il Custode.
L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione telefonando alla Lut al numero 331 1090707 o per e-mail ad info@lalut.org.
Gli spettacoli riprenderanno poi domenica 6 marzo con la compagnia I professori che metterà in scena “La vera storia di Dario il precario”. Itinerari dìinverno è un progetto de LaLut, promosso dal Comune di Monteriggioni con il contributo della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni ed il sostegno della Regione Toscana e della Sma.