BUONCONVENTO. Dopo l’apprezzata presenza di Manlio Dovì sabato che, con Facce Ride Show, ha inaugurato la stagione 2009-2010 del Teatro dei Risorti di Buonconvento, il ricco programma prosegue con la tradizionale Festa della Musica.
Lo spettacolo di musica live, previsto per sabato (21 novembre) dalle ore 16 alle ore 19 circa, porterà sul palco del teatro dei Risorti una serie di artisti giovani e meno giovani, molti dei quali seguono i corsi di musica da tempo tenuti a Buonconvento per strumenti vari, dalla batteria ai fiati al pianoforte.
Tra gli ospiti della serata, attesa è la presenza dell’Arbia Big Band diretta da Klaus Lessmann, che come da tradizione concluderà in bellezza la serata con una serie di pezzi di jazz e fusion eseguiti dal folto gruppo valdarbiese. In programma pezzi d’ispirazione varia,dall’Africa all’America, dalle musiche da film di Nino Rota fino a Billie Holiday ed il jazz più classico, arrangiate dal maestro di Siena Jazz Klaus Lessmann con l’Arbia Big Band, una bella realtà locale nota ormai ben oltre la provincia di Siena.
Tra gli eventi in programma per i prossimi mesi al Teatro dei Risorti, lo spettacolo Rumors della Compagnia del Teatro dell’Accatto di Montalcino (5 dicembre), il concerto Accendi una luce , Canzoni sotto l’Albero per i bambini africani (20 dicembre) e un ricco calendario di eventi a partire dal gennaio 2010, incluso teatro e musica anche internazionale come la texana Ashleigh Flynn in Trio che arriverà a Buonconvento a fine marzo.