Sul palco dei Fucoli, scaletta dedicata ai gruppi del territorio: i rappers di Toscanasud, il cantautore Andrea Pinsuti ed i Vandemars
CHIANCIANO TERME. Stasera (24 luglio) si apre la XIV edizione della Festa della Musica al Parco Fucoli. Il primo atto della Festa 2013 sarà un omaggio all’istituto musicale Bonaventura Somma di Chianciano con l’esibizione della Small Big Band, una formazione nata proprio all’interno della scuola.Per l’occasione, alla band diretta dal trombettista Mirko Rubegni si unirà Dario Cecchini, sassofonista jazz ideatore dei Funkoff.
Sul palco dei Fucoli, in questa prima serata tutta dedicata ai gruppi del territorio, saliranno anche i rappers di Toscanasud, il cantautore Andrea Pinsuti ed i Vandemars che tornano a Chianciano Terme dopo aver vinto il 3D contest nel 2010.
Per 5 giorni, fino a domenica 28 luglio, l’area verde del parco ospiterà stand e mercatini di oggetti tipici ed artigianali, un’intera zona sarà riservata all’ormai famoso ristorante a filiera corta e poi bar e pizzeria in prossimità della tensostruttura dove, anche in caso di maltempo, si potranno svolgere i concerti.
La Festa della Musica, organizzata dai giovanissimi volontari del Collettivo Fabrica, è stata inserita anche quest’anno nel cartellone unico Festival nelle terre di Siena promosso dall’amministrazione provinciale.