Appuntamento domani, sabato 18 giugno, alle ore 21, nella Chiesa di Sant’Agostino. Il concerto è a ingresso gratuito con obbligo di prenotazione sul sito
SIENA. Entra nel vivo l’edizione 2022 della ‘Festa della Musica’ firmata Istituto Rinaldo Franci. Domani, sabato 18 giugno alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo ‘Inganni d’amore – Itinerario operistico tra realtà e artificio’. Sul palco della Chiesa di Sant’Agostino saranno protagoniste l’Orchestra ‘Rinaldo Franci’ e l’Orchestra ‘Vincenzo Galilei’ della Scuola di Musica di Fiesole con un programma musicale che prevede brani di W. A. Mozart e di I. F. Stravinskij. Il concerto, con la partecipazione straordinaria del cantante di fama internazionale Umberto Chiummo, sarà diretto dai Maestri Edoardo Rosadini e Ottaviano Tenerani. L’iniziativa, nata in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, conta anche sul lavoro di Paolo Miccichè, coordinatore scenico, e Matelda Cappelletti alla regia. Lo spettacolo è ingresso gratuito con obbligo di prenotazione sul sito del Conservatorio all’indirizzo https://bit.ly/Sito_RinaldoFranci.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutorinaldofranci.it, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter.