L'emittente presenta la prossima stagione radiofonica
Per questa edizione Antenna Radio Esse ha scelto come partner la scuola Diapason, un’importante fucina di artisti senesi, per dare vita ad un concerto che spazierà tra i grandi della musica italiana ed internazionale: le più belle canzoni di Mina, Dire Straits, Noemi, Bruce Springsteen e tanti altri saranno interpretate dal vivo dai giovani cantanti accompagnati dai docenti della scuola.
A presentare la serata l’eclettica Silvia Priscilla Bruni, attrice e conduttrice radiofonica di Antenna Radio Esse, affiancata dal direttore della Diapason Sergio Daviddi e da Virna Quintini alla postazione web.
“Sarà un momento di grande festa per tutti gli amici di Antenna Radio Esse – ha detto Cristiana Mastacchi, direttore dell’emittente – e coglieremo l’occasione per presentare il nostro staff ed i programmi invernali che anche quest’anno si occuperanno dello sport senese, dalle due squadre professionistiche Ac Siena e Montepaschi basket agli altri sport minori, di cronaca, politica e Palio. Torneranno i programmi di approfondimento dedicati all’enogastronomia (Wine Station), all’ambiente (Radioambiente), ai bambini (La Ludoradio) e al mondo LGBTQ (Oltre le differenze). Con questo evento vogliamo dare il via ad una nuova stagione di Antenna Radio Esse con il tradizionale slogan che la contraddistingue Primi sulla notizia”.
L’evento permetterà anche di apprezzare i giovani talenti senesi che si esibiranno sul palco.
“E’ per noi un’occasione – dice Sergio Daviddi, direttore Diapason – per inaugurare il nuovo anno didattico facendo esibire alcuni fra i migliori studenti del dipartimento di canto moderno, sia della scuola Diapason che della Music Academy Siena, centro di Alta Formazione certificata a livello europeo”.
Nel corso della serata saranno coinvolti gli spettatori che potranno fare dediche in diretta sulle canzoni e partecipare così all’estrazione di due maglie autografate del Siena e della Montepaschi Mens Sana Basket.