Dal 27 febbraio al 1° marzo, sul palco dei Rinnovati, lo spettacolo prodotto da Elledieffe - La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, con regia di Marco Tullio Giordana
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/02/Gianfelice-Imparato-ph_Filippo-Manzini-e1519494931879.jpg)
SIENA. Una tra le più celebri commedie di Eduardo De Filippo, con la prestigiosa regia di Marco Tullio Giordana, segna il prossimo appuntamento della stagione dei Teatri di Siena 2017/18. Da martedì 27 febbraio a giovedì 1° marzo, con inizio alle 21.15, sul palco dei Rinnovati andrà in scena “Questi fantasmi!”, una produzione Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, con le partecipazioni di Paola Fulciniti, Andrea Cioffi, Viola Forestiero, Giovanni Allocca e Gianni Cannavacciuolo, su musiche di Andrea Farri.
In un perfetto equilibrio tra comico e tragico, senza condanne né assoluzioni, il testo di De Filippo rappresenta la Napoli del dopoguerra senza sconti e senza stizza, con uno sguardo che non teme la compassione e rifiuta la rigidità del moralista.
In “Questi fantasmi!” emerge non solo una città grandiosa e miserabile, la vita grama, la presenza liberatrice e, al contempo, dominatrice degli Alleati, ma anche un sentimento tuttora intatto: il dolore che non ha mai abbandonato la città partenopea e che costituisce anche il suo controcanto gioioso.
I biglietti possono essere acquisitati in prevendita telefonando all’Ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15, in fascia oraria 9.30/12.30, fino a domani, venerdì 23, oppure collegandosi online alla sezione “Biglietteria teatri, musei e bottini comunali” del sito www.comune.siena.it, fino alla mezzanotte di domenica 25.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione lunedì 26, dalle 17 alle 20, e nelle tre date dello spettacolo, a partire dalle 16. In queste stesse fasce orarie informazioni allo 0577 292265.