Alle 19 presenta l'ultimo libro e alle 21,15 lo spettacolo dedicato all’epico giro d’Italia del 1949

MONTERIGGIONI. Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato Giacinto, sarà protagonista giovedì 5 agosto dell’estivo di Monteriggioni.
Alle 21.15, in piazza Dante Aligheri, accompagnato in scena dalle musiche eseguite da Luciano Macchia “crooner”, racconterà una pagina epica dello sport italiano, il giro d’Italia del 1949, la grande passione per Coppi e Bartali, le salite, il sudore, le fatiche, la polvere, le folle che aspettano e acclamano lungo tutta la penisola che lentamente si risveglia dopo la terribile guerra, il tutto attraverso le parole di un cronista di eccezione, il grande scrittore Dino Buzzati.
Ingresso 2 euro – per prenotare (consigliato) scrivere a info@monteriggioniturismo.it oppure telefonare a+39 0577 304834
Alle 19.00, sempre in piazza Dante Alighieri, Facchetti presenterà il suo ultimo libro C’era una volta San Siro. Vita, calcio e miracoli. Prefazione di Luciano Ligabue (PIEMME, 2021), un libro che, mentre si dibatte sul futuro di quello stadio, racconta mille storie ad esso legate, ricorda protagonisti e prodigi compiuti grazie alla santa alleanza tra spalti e campo, fa sfilare protagonisti celebrati e dimenticati, derby rosso-nerazzurri, fratelli di campo e fratelli di sangue, gol indimenticabili e gol annullati, notti azzurre, notti da dimenticare e notti meravigliose. Ingresso libero.