Uno spettacolo dalla scenografia colorata e divertente, consigliato ai bambini dai 4 ai 10 anni
SIENA. Prende il via sabato (15 gennaio), al Teatro dei Rozzi con “Pippi Calzelunghe” Fa… Volare, la rassegna rivolta ai ragazzi, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Siena e dalla Fondazione Toscana Spettacolo-rete teatrale regionale.
Lo spettacolo, coprodotto dalla Fondazione Aida, Glossateatro e Papagena, con la regia di Pino Costalunga e Marinella Rolfart, è stato creato in occasione del centenario della nascita della scrittrice svedese Astrid Lindgren e ha vinto il Premio Biglietti d’Oro AGIS-ETI per il successo di pubblico conseguito nella stagione 2007-2008.
In scena alle 16, con replica alle 18, uno dei personaggi più celebri al mondo infantile: Pippi, la bambina con le trecce color carota, il naso a patata, le lentiggini, le lunghe gambe magre e le scarpe oltremisura.
La pièce inizia con l’arrivo della protagonista nella vecchia casa, la villa Villacolle, dove vive con un cavallo a pois e una scimmietta, il signor Nilsson, e racconta le sue avventure con Annika e Tommy, i vicini e compagni di giochi.
Pippi Calzelunghe conquisterà il pubblico in sala con la sua esuberanza, simpatia, generosità, capacità di comunicazione e modo di vivere fuori da ogni schema.
Nel cast Irene Fioravante/Irene Hogsberg, Monica Ceccardi/Anna Benico e Filippo Garlanda/Marco Zoppello.
Scene, costumi e pupazzi di Tjåsa Gusfor. Tecnica utilizzata teatro d’attore e di figura per questo spettacolo dalla scenografia colorata e divertente, consigliato ai bambini dai 4 ai 10 anni.
I biglietti, posto unico 3 euro, sono in vendita on line sul sito www.comune.siena.it /servizi on line / biglietteria, come per tutti gli spettacoli ospitati al Teatro dei Rozzi (29 gennaio, 26 febbraio e 19 marzo), oppure direttamente al Teatro (tel. 0577-46960) il giorno stesso della rappresentazione, a partire dalle ore 15. Ogni persona ne può acquistare fino a un massimo di 5 e non è consentito il cambio turno.
Fa… Volare proseguirà al Teatro del Costone sabato 22 e domenica 23 gennaio con “Il Lupo e i sette capretti”.
Per informazioni contattare la direzione cultura e grandi eventi, servizio teatri, 0577-292225, indirizzo e-mail cultura_teatro@comune.siena.it, oppure i numeri 0577/292614-15.