I due docenti sono i curatori di “Stile moderno”, una raccolta dei principali saggi del sociologo Georg Simmel che ci permettono di capire il nostro tempo

SIENA. Prosegue il ciclo di incontri online “Extrema Ratio. Dialoghi e lezioni per questo tempo”, organizzato dal Dipartimento di Filologia e critica dell’Università di Siena, che ha visto la partecipazione di circa trecento persone a ciascun appuntamento in diretta. Domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 21, interverranno Barbara Carnevali, docente di Estetica sociale all’’École des hautes études en sciences sociales di Parigi, e Andrea Pinotti, che insegna Estetica all’Università di Milano. I due docenti sono i curatori di “Stile moderno”, una raccolta dei principali saggi di Georg Simmel (1858-1918), tra i fondatori della sociologia moderna, in uscita per Einaudi. Carnevali e Pinotti parleranno dell’attualità di Simmel e di come i suoi saggi sulla città, sul denaro, sulla moda, sull’individualismo moderno permettano di capire meglio il nostro tempo.
Per altre informazioni e per le iscrizioni si può consultare la sezione eventi del sito di dipartimento www.dfclam.unisi.it oppure la pagina https://bit.ly/36vsY2t. Gli incontri si terranno via GMeet, uno strumento che può usare anche chi non ha un account Google. Ogni incontro sarà registrato e si sarà possibile rivederlo sul canale YouTube del Dipartimento.