Ad aprire la serata saranno gli aretini Amouth, consueto aftershow a cura di dj ZetaRokk
SIENA. Un concerto attesissimo quello di sabato prossimo (21 marzo) alla Corte dei Miracoli. Protagonista una delle band più apprezzate nell’ambito noise rock nazionale, i Lucertulas, che saranno preceduti dagli aretini Amouth. A quattro anni dall’uscita di The Brawl che li ha portati a suonare in Europa e in ogni angolo d’Italia, il power trio dei Lucertulas formato da Federico Aggio (voce,basso), Luca Bottigliero (batteria, già One dimensional man e Giorgio Canali & rossofuoco) e Christian Zandonella (chitarra) torna con il nuovo album ANATOMYAK in uscita per Macina Dischi e Robotradio Records. ANATOMYAK è dirompente dalla prima nota, denso e vitale come i precedenti lavori, ma i Lucertulas non vogliono ripetersi e dopo l’abrasivo The Brawl danno vita ad un disco che cerca di spingersi più a fondo ed i meccanismi innescati sono molteplici. Sessioni ritmiche ipnotiche, chitarre contorte e sinistre che accompagnano una voce dai testi morbosamente ambivalenti, sono le arterie, le ossa e i tessuti che compongono ANATOMYAK. L’impeto di A Good Father, il suono patologicamente distorto di Sickness, la doppia faccia di Beggars, l’ipnotica Caronte sono il frutto di quanto accaduto negli ultimi due anni tra cambi di formazione ed evoluzioni sonore. La registrazione è stata curata da Federico Grella al Dirty Sound Studio ad Angiari VR, già fonico del gruppo, ha fotografato l’energia del trio tra la fine di febbraio ed inizio marzo 2014. Infine il tutto è stato masterizzato da Andrea Suriani all’ Alpha Dept Studio a Bologna. L’uscita prevista in Aprile sarà accompagnata da un tour promozionale in Francia, Germania e Italia nel quale Federico Dionisi talentuoso chitarrista Trentino si alternerà a Christian Zandonella.
Devastanti Lucertulas, una delle formazioni che nel tempo ha saputo esprimere al meglio il concetto di “Veneto Malato” con un sound noise urticante quanto ipnotico. (ROCKERILLA/giugno 2014)
Il quarto lavoro dei Lucertulas è davvero spietato. Un mondo fatto di distorsione, rovinosi feedback e l’insopprimibilepulsione a distruggere tutto nel raggio di molti chilometri. Quando i 90’s diventano 10’s. (RUMORE/giugno 2014)
Se il Veneto per molti anni è stato uno dei laboratori privilegiati del noise rock nazionale un contributo importante è venuto anche dai Lucertulas. (BLOW UP/giugno 2014)
Gli aretini Amouth apriranno la serata, il progetto è nato nel 2011 come una trasformazione/evoluzione di un’altra band. Uniscono i suoni tipicamente heavy del post-hardcore e metal con interludi atmosferici. Suoneranno il loro disco Awaken fresco di stampa.
INGRESSO LIBERO