RADICONDOLI. La rassegna teatrale Libero Circuito presso il piccolo teatro di Radicondoli in provincia di Siena propone per il 2010, dopo una breve anticipazione natalizia, sette spettacoli all'insegna della riflessione e del divertimento.
L'Associazione Teatrale Rabèl ha ospitato dal 2004 gli spettacoli di Libero Circuito nella Sala Polivalente di Belforte prima e, dal 2008, ha spostato la rassegna al Teatro dei Risorti, grazie a una proficua collaborazione con Radicondoli Arte.
"Ercole e le stalle di Augia" lo spettacolo in programma sabato (16 gennaio) alle ore 21,30, una produzione del teatro dell'elce, con la regia di Marco di Costanzo.
Un eroe pieno di debiti e in crisi di motivazione per il suo mestiere; il suo segretario, maltrattato e mal pagato, costretto a pubblicarne le imprese mitiche su riviste da parrucchiere per sbarcare il lunario. La sua compagna, tanto leggiadra e raffinata quanto ignara della drammatica situazione finanziaria. Un paese lontano ricoperto di letame e il suo parlamento, che offre un lauto onorario a chi saprà ripulirlo. Dal testo di Dürrenmatt, uno spettacolo in equilibrio tra la comicità del tono e la profondità delle sfumature liriche e tragiche che vi sono contenute, dove l'attore e lo spettatore sono sullo stesso piano e il loro rapporto reciproco è sincero: entrambi credono alla stessa realtà fantastica…
Gli spettacoli serali della rassegna Libero Circuito, proseguiranno il 23 gennaio, con L'uomo senza fiore in bocca, nuova produzione di Stefano Stefani.
Tutti gli spettacoli , pur non seguendo un tema specifico, toccano argomenti sociali di forte attualità: dalla solitudine di D.E.A. Notte. Domani è un'altra notte, all'emarginazione di Storie matte, a quelle dell'integrazione di Non oltrepassare la linea gialla.
A Marzo ospite del teatro dei Risorti Andrea Muzzi, con il divertente monologo Meglio lasciar perdere, chiude la rassegna sabato 20 marzo La bottega dei Mimi della giovane compagnia Alidadà.
Per informazioni e prenotazioni: 0577 793147; 347 7852093 o visitate il sito
Programma
Sabato 16 Gennaio
ore 21.30
teatro dell'elce
Ercole e le stalle di Augia
Sabato 23 Gennaio
ore 21.30
Spazio Temporale
L'uomo senza fiore in bocca
Domenica 7 Febbraio
ore 18.30
APARTE
D.E.A. Notte – Domani è un'altra notte
Sabato 13 Febbraio
ore 21.30
TeatrOvunque
Storie Matte
Sabato 27 Febbraio
ore 21.30
Spazio Temporale
L'uomo senza fiore in bocca
Sabato 6 Marzo
ore 21.30
Andrea Muzzi
Meglio lasciar perdere
Sabato 20 Marzo
ore 21.30
Alidadà
La bottega dei mimi
Info e prenotazioni: Radicondoli Arte/ Rabél – 0577 798147; 347 7852093
Biglietti: intero € 8; ridotto € 6