Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna "TeatrInscatola"
SIENA. Una insolita “tragedia brillante” va in scena venerdì (4 novembre) alle 21,30 alla Sala Lia Lapini (Via Aretina 32), dove la rassegna “TeatrInscatola” presenta lo spettacolo teatrale “Elettra Show”. Anteprima nazionale della compagnia Lodi Gay. Drammaturgia, regia e interpretazione di Rossana Gay e Johnny Lodi. Responsabile tecnico Francesco Margarolo. In collaborazione con l’associazione culturale Gassa D’amante.
La rappresentazione nasce dalla storia di Elettra, eroina tragica che vendica la morte del padre Agamennone, ucciso dalla madre Clitemnestra e dallo zio Egisto. Elettra è immaginata in fuga dal palazzo e dalla famiglia, intenta a preparare la vendetta disangue che i regnanti in carica temono. La vicenda, calata in un tempo molto simile al nostro, è dominata dai riti della cultura di massa. L’assenza minacciosa della protagonista, fa emergere le figure familiari a lei più vicine, che in questo contesto diventano personaggi grotteschi e inadatti ad affrontare situazioni tragiche, ma spesso presenti nella storia familiare di tutti noi.
TeatrInScatola prosegue domenica 6 novembre con la rassegna di teatro ragazzi “Scatole Verdi”. In programma alle 18.00 “Alvalenti lab show”, di e con Al Valenti e Silvia Saturnia.
Per informazioni: 331/3022101 – www.teatrinscatola.it.