Appuntamento al Timory Pub per sapere chi suonerà a Torrita Blues
BETTOLLE. Dopo una pausa di qualche settimana torna nuovamente Effetto Blues 2011 con la quinta delle sei serate (la penultima) del blues contest previste per decretare i vincitori che suoneranno alla 23° edizione di Torrita Blues Festival. Fino ad oggi si sono esibite 12 band delle 18 in concorso (Vox and Trouble, Tecarblue, The Blues Collective, Fabio Marza Band, The Duck Bros, Amanda e l… a Banda- Sonny Babe – Arno Blues Band – Bluesindrome – B.B. & the Funky Tingles – Alex di Reto – Martin’s Gumbo). La serata di venerdi 13 maggio che si terrà a Timory Pub di Bettolle (SI) vedrà in gara Cjmbaljna Blues Band (da Perugia); The Twister & Alice Violato (da Rovigo) e The Sound Truck (da Montepulciano). Ingresso gratuito con inizio del concerto alle ore 23 circa.
Effetto Blues 2011 è una vera e propria gara fra band dove ogni sera vedrà decretato un vincitore. Il Blues Contest avverrà in 6 serate in due locali della Valdichiana – Macadamia Cafè (Foiano della Chiana AR) e Timory Pub (Bettolle SI) dove in ogni gara si sfideranno 3 band, la vincitrice di ogni sera calcherà a giugno il prestigioso palco del Torrita Blues Le band in concorso sono 18. Due (che risulteranno vincitrici assolute) apriranno il concerto di venerdì 24 e sabato 25 giugno 2011. Le altre quattro suoneranno giovedì 23 nella serata dedicata proprio a loro.
Una novità di Effetto Blues 2011 è la possibilità data alle band partecipanti al blues contest non risultanti vincitrici nelle serate del concorso di poter comunque esibirsi nei tre giorni del Torrita Blues 2011 all’interno di un minifestival che si terrà durante il pomeriggio ai giardini comunali. Con questa soluzione verrà data la possibilità a molte band di farsi conoscere al pubblico del Torrita Blues (anche se nella sessione pomeridiana), la band saranno inserite nel cartellone del Torrita Blues 2011 e nel sito del festival.
L’iniziativa è in collaborazione con Blues Made in Italy