Venerdì si terrà l’ultimo incontro con gli esperti nell’ambito del Festival della Pedagogia Lef. Sul palco ci sarà Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, presidente di Minotauro a Milano
POGGIBONSI. Il delicato tema dell’identità nella fase dell’adolescenza è al centro dell’ultimo incontro con gli esperti proposto da Lef, il Festival della Pedagogia il cui acronimo richiama i valori associati all’epoca della Rivoluzione Francese (Liberté Egalité Fraternité). L’appuntamento, dal titolo “Educami ad essere me”, si terrà venerdì 29 novembre, alle ore 17.30, nella Sala minore o nella sala Set del Teatro Politeama (secondo il numero di adesioni). Sarà l’occasione per ascoltare Matteo Lancini, psicologo, psicoterapeuta, presidente dell’associazione Minotauro di Milano, autore di “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”. Lancini, che è anche docente al Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e alla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano, è direttore del Master “Prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza” e insegna nella Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro.
L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni: biglietteria@politeama.info.
Il Festival della Pedagogia proseguirà quindi fino al 17 dicembre con il resto degli appuntamenti già inseriti in calendario, una serie di eventi e spettacoli dedicati a temi che riguardano l’educazione di ragazze e ragazzi. Lef è una rassegna a cura di Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi, Assessorato alle politiche educative.