Quarto appuntamento per la serie di incontri itineranti tra le sedi delle associazioni del territorio. Appuntamento il 30 gennaio
COLLE DI VAL D’ELSA. Riprende l’iniziativa ECHI DI DONNE – Da Antigone a Greta Thumberg, da Penelope a Malala Yousafzai – Percorso di lettura ad alta voce tra figure femminili del mondo classico e la loro rilettura nella contemporaneità.
Si tratta di una serie di incontri aperti a tutti, itineranti tra le sedi delle associazioni del territorio, organizzati dall’Associazione Theatrikos Aps, con il Patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa: un Lunedì al mese da ottobre 2022 a marzo 2023.
Il quarto appuntamento, che ha come tema: ”Penelope ombra sospesa nel tempo tra attesa, destino e ribellione” è previsto per Lunedì 30 Gennaio 2023 ore 18,30 e ha luogo presso l’Associazione LaGorà, in via Garibaldi, 82 , Colle di Val d’Elsa (SI), ad ingresso libero.
L’ideazione è di Darshana P. Tedesco. Le serate sono a cura di: Claudia Corti, Aniello Ciaramella,Tiziana Moggi, Darshana P. Tedesco. Altri lettori ad alta voce sono: Giulia Di Stefano, Lucrezia Galasso, Riccardo Palmiero… e chiunque voglia partecipare al percorso come esperienza divulgativa e di riflessione collettiva.
Tra i temi affrontati, e da affrontare: Il coraggio di cambiare – le ribellioni e un altro punto di vista sul mondo – confronto tra generazioni – il rispetto di sé – uno sguardo sulla libertà e le scelte – genere – resistere – ecofemminismo – pluralità – rispetto – linguaggi…
La proposta delle serate vede l’inedita collaborazione tra le Associazioni colligiane: Theatrikos Aps, LaGorà, Teatro Al Verso.