Gli eventi avranno un fine benefico: il sostegno all'Ospedale Pediatrico Meyer
GAIOLE IN CHIANTI. Il 25 26 e 27 di luglio a Gaiole in Chianti è programmato un fine settimana ricco di eventi. Infatti il grazioso paese noto per il buon vino ed i panorami straordinari ma anche per manifestazioni importanti come quella ciclistica dell’Eroica, ospiterà il Music Festival, organizzato dalla Società Filarmonica, il Movimento Culturale Elle2A e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura. Si prevedono tre serate nelle quali si alterneranno band che proporranno concerti suggestivi ed unici nei giardini della Società Filarmonica.
Tutte le sere dalle 19.00 all’inizio dei concerti, previsti per le ore 21,30 ad ingresso libero, piano lounge music con proposte enogastronomiche che andranno avanti sino alle 24.00. Venerdi 25 luglio saliranno sul palco un jazz duo eccezionale, la cantante Romina Capitani di ritorno dalla presentazione del suo ultimo disco a Praga ed il noto chitarrista Riccardo Galardini che proporranno un repertorio tradizionale con contaminazioni moderne e musica d’autore. Molto attesa la serata di sabato che prevede il tributo alla rock band britannica Pink Floyd con il gruppo Artemente formazione capace di performance coinvolgenti e magiche, mentre per la serata di chiusura domenica 27, direttamente da New York city, si esibirà con la propria band la cantante soul pianista e compositrice Mary Gatchell.
Per il visitatore che voglia conoscere Gaiole in Chianti per trascorrere un weekend piacevole legato alla cultura ed al buon cibo, molte sono le possibilità: visitare la mostra “Archeologia Contemporanea” di Enzo Gambelli o passeggiare per le vie del centro storico del paese contaminate dall’arte contemporanea grazie a ProgettarTe, percorso di 35 sculture realizzate da artisti internazionali, inaugurato il mese scorso.
La manifestazione prevede una raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico Meyer
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}