I concerti nell'ambito di SièNatale e Siena in Musica
SIENA. L’appuntamento di SièNatale per sabato prossimo (1° gennaio), è alle 17 al Teatro dei Rozzi con il coro gospel Spirit Of Praise. Il concerto è organizzato da Officine della Cultura in collaborazione con l’associazione Toscana Gospel. Il gruppo, proveniente dagli Stati Uniti, è nato in seno alla New York State Choir, una delle più famose corali americane. Conosciuto e apprezzato a livello mondiale per la capacità di spaziare dai brani tradizionali a quelli attualmente in voga nella metropoli americana, sempre all’avanguardia nelle tendenze artistiche e musicali, stringerà con il pubblico un fortissimo legame emotivo.
I biglietti, 5 euro l’intero e 3 il ridotto (ultrasessantacinquenni e giovani fino a 29 anni), saranno in vendita al Teatro dei Rozzi giovedì 30 e venerdì 31 dicembre dalle 11 alle 18 e il 1° gennaio dalle ore 15 fino a inizio spettacolo.
Il giorno successivo, ancoun coro, questa volta senese: iIl Coro di Vico Alto si esibirà domenica (2 gennaio), alle 17 al Teatro dei Rozzi. Diretto dal M° Pia Palmieri, eseguirà musiche di Bellini, Bernstein, Donizzetti, Ponchielli, Puccini, Rossini e Verdi. Costituitosi per lo studio e la pratica del canto polifonico, in seguito il Coro ha allargato il proprio repertorio, dedicandosi all’oratorio e al canto lirico. Negli anni ha partecipato ad importanti rassegne e concorsi nazionali, esibendosi sia in Italia che all’estero.
Il concerto conclude la rassegna, a ingresso libero, Siena in Musica, organizzata dal Comune di Siena.