Sabato 28 e domenica 29 marzo il Teatro non si ferma e diventa virtuale
COLLE DI VAL D’ELSA. Il Teatro non si ferma e diventa virtuale. Sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 due appuntamenti di didattica teatrale online curati da Teatro Riflesso di Colle di Val D’Elsa (Siena).
La scuola di teatro e compagnia teatrale fondata nel 2008 da Alessandro Scavone (attore e regista) che oggi conta tre sedi dove si svolgono corsi di teatro per tutte le età: oltre Colle di Val d’Elsa (Siena), anche a Poggibonsi (Siena) e Marcialla (Firenze).
Teatro Riflesso prosegue la propria attività di formazione online. «Garantiremo – spiega Alessandro Scavone – continuità al nostro programma di studi per adulti, ragazzi e bambini di tutte le sedi: Marcialla, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. Vogliamo assicurare una continuità a tutti coloro che pur restando a casa desiderino rimanere connessi con le proprie passioni oppure si vogliano approcciare con curiosità al teatro».
Infatti, oltre al programma di studi per gli allievi, Teatro Riflesso ha dato vita ad una serie di eventi gratuiti rigorosamente online per adulti e per bambini. Partiranno sabato e domenica prossima con un week-end all’insegna dello “Smart-Free-Stage” organizzato sulla piattaforma di Zoom, un’applicazione gratuita che può essere usata da Pc, da tablet o da smartphone.
Questo il programma
Sabato 28 marzo dalle 15,30 alle 16,30 ‘Favole al telefono o al pc – Il teatro è l’aria che respiriamo e nessun virus ce la potrà togliere!’. Il Teatro Riflesso propone una lettura creativa di favole a cura degli insegnanti Alessio Buti e Elena Capone. L’evento è aperto ai bambini dai 4 agli 11 anni (massimo 50 partecipanti assistiti dai genitori) è gratuito ed è su prenotazione.
Domenica 29 marzo dalle 11,30 alle 12,30 stage gratuito di ‘Biomeccanica teatrale’. Conduce Gianni Coluzzi. La grande sfida di farlo online in attesa dello stage previsto a maggio, virus permettendo. Si analizzerà, come esempio, uno stralcio di un dialogo drammaturgico. Il webinar racconta quali siano le fasi grazie alle quali l’attore giunge, a partire dalla preparazione fisica e passando attraverso l’analisi del testo e l’ improvvisazione, alla messa in scena finale.
Come partecipare agli eventi: iscrizione massimo 30 partecipanti che si saranno prenotati (inviando la propria mail o numero di telefono per ricevere il link d’accesso). Per iscriversi cliccare https://forms.gle/fPLDojYN82ddWU8u8. Prima di cliccarci si dovrà avere scaricato l’app gratuita per Smartphone o Pc “Zoom.us”.
Per informazioni e prenotazioni: whatsapp 3930823359. E-mail info@teatroriflesso.it. Lo staff è a disposizione per guidare alla connessione.