Aftershow r’n’r a cura del resident dj Skemp
SIENA. Doppio live per una serata speciale, quella di domani (sabato 27 febbraio), alla Corte dei Miracoli. Protagoniste due tra le band più interessanti del territorio regionale, Tribuna Ludu ed Ermes. I Tribuna Ludu sono una band fiorentina nata nel 2005. Hanno incentrato i loro ultimi sforzi, il disco “Le Furie” e il recentissimo video “Erinni”, lavorando sull’Orestea di Eschilo. L’atmosfera sinistra che permea l’opera e le sue tematiche ossessive, vengono sublimate in ritmo, come ad accompagnare un baccanale dell’ era contemporanea. Dal punto di vista stilistico i pezzi hanno teso sul nascere verso l’industrial e l’avant rock ’90, sfiorando anche le estremità opposte di quegli anni, in mezzo tra la eurodance e il black metal scandinavo e strizzando l’ occhio a un certo punk italiano (leggi CCCP). “Quando il battito ancestrale dei tamburi accompagna lo stridere delle lamiere, quando il salmodiare del coro si confonde con i ronzii analogici dei sintetizzatori, quando i barbarici riti del passato rivivono nelle ossessioni del presente: ecco che giunge il momento propizio per perdersi e cominciare a danzare sull’orlo dell’Abisso.”
Il 9 febbraio è uscito “Erinni”; il video precede l’uscita, sempre per Fresh Yo! Label, dell’omonimo singolo in formato audio, accompagnato dal remix della NUMA CREW in programma per la fine dei febbraio 2016. I Tribuna Ludu sono: Federico Fragasso: voce e chitarra; Lorenzo Maffucci: basso e synth; Francesco D’Elia: violino e synth; Simone Vassallo: batteria e ferraglia.
Gli Ermes sono un progetto giovane nato tra Firenze, Prato e Piacenza da membri di rinomate e mai troppo elogiate band dell’underground italiano, Topsy the Great, Architecture of the Universe e Quiet Pig. Suonano musica pesante e veloce, a prima vista riconoscibile come hardcore classico, celando tramite la maschera un estetica Lo-fi una complessità propria del post-hardcore più colto e del math-core. In breve faranno pogare sia in vostri corpi che i vostri emisferi sinistri. Aftershow a cura del resident dj Skemp che farà ballare tutti con il suo R’n’R a 90°.
Inizio concerti ore 23.00
Ingresso 2€ (entrata libera fino alle ore 23)