Due serate live da non perdere
COLLE DI VAL D’ELSA. Doppio appuntamento nel fine settimana presso bside, Sonar la Casa della Musica di Colle val d’Elsa.
a seguire:
Line Up:
– FRANK SENT US _ audiovisual show
– IL LEPROTTO _ guest dj
– ARKANOIDZ _ resident
FRANK SENT US _ audiovisual show
“Guardare il suono e ascoltare le immagini”. Questo è il motto della band, ma sarebbe più corretto dire “progetto audio-visivo” dei Frank Sent Us, quartetto romano composto da Frank Sandrello (video), Mastro (chitarra), Frenetik Beat (elettronica) e Mr. Orange (basso). Uno di quei progetti dove la competenza tecnica, un’ironica creatività e il buon gusto musicale si ritrovano, quasi per magia, in un unico spazio creando qualcosa di inedito, potente e ballabile. Il loro approccio multimediale e multisensoriale miscela abilmente rock, elettronica – principalmente di stampo francese (Daft Punk su tutti) – blues e ovviamente il sound e l’estetica di molte colonne sonore divenute “cult”. Infatti i Frank Sent Us amano la citazione dʼautore: rielaborano in musica tutto quello che appartiene a videogiochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e manipolando i contenuti visivi. La musicalità dei suoni e la narratività delle immagini danno vita a suggestioni di grande impatto emozionale, esaltate dall’ unicità della performance live, durante la quale musica e video si fondono completamente. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con lʼimmagine.
IL LEPROTTO _ guest dj
‘Il Leprotto’ è un progetto italiano nato nel 2010 con l’intento di realizzare una musica adatta alle più estreme situazioni da dancefloor. Ritmiche di techno morbida sono incalzate da suoni cattivi che, durante i suoi live set portano ad un surriscaldamento praticamente immediato del dancefloor. Il Leprotto è fluido e
mescola in modo intelligente elettronica minimale, techouse e campionamenti break beat per una miscela dance d’impatto. Il brano “Leprottophobia” (51beats.net) è stato nominato ai QWARTZ ELECTRONIC AND NEW MUSIC AWARDS 8 del 2012 (Chairmanship Robert Henke alias Monolake) nella categoria BEST DANCEFLOOR TRACK!! Questo progetto è stato anche uno dei 5 finalisti di Elettrowave Challenge 2012 ad Arezzo.
ARKANOIDZ Flex resident
Anni di rodaggio negli Wild Elsa party e un fucile caricato a funk in spalla, una vita in cerca di bassline urticanti da stanare per scatenare l’inferno. Mr. Arkanoidz varcherà paludi di synth e torrenti di beat per portarvi un pugno di groove irresistibili!!!
CONTACT: 3482528780
SONAR live club, via Talamone, Colle val d’elsa, Siena
Ingresso 10 euro