In programma l’ultimo incontro della rassegna “9Bibliobabymesi” e la lettura animata di “5 sensi +1!”
SIENA. Doppio appuntamento, a ingresso libero, alla Biblioteca comunale degli Intronati nella mattina di sabato prossimo, 25 novembre, a conclusione della settimana di promozione alla lettura Nati per leggere.
Alle 10.30, nella Sala storica (via della Sapienza, 5), si terrà l’ultimo incontro a sostegno della genitorialità di “9Bibliobabymesi”, la rassegna realizzata in collaborazione e con il contributo di Acquedotto del Fiora, Estra, Tiemme e Unicoop Firenze. La pediatra Silvia Dragoni e la bibliotecaria Fiorenza Poli proporranno il tema “Cominciamo con? Un libro! Nati per leggere e la promozione della lettura in famiglia”. Per informazioni: 0577 292654-292636.
Alle 11, invece, nella sede della Biblioteca per bambini e ragazzi (via della Sapienza, 1) per il ciclo di iniziative di “5 sensi… +1! Per leggere in ogni senso”, si terrà la lettura animata per piccoli in fascia d’età 0/3 anni e famiglie sul tema dell’olfatto con “Chi me l’ha fatta in testa?”, a partire da racconti umoristici e albi illustrati che offrono i primi elementi di conoscenza scientifica sul rifiuto organico del mondo animale: “l’innominabile cacca”. La partecipazione è gratuita (massimo 25 posti) con prenotazione obbligatoria: è possibile telefonare ai numeri 0577 292636-292666 fino a domani, venerdì 24, in fascia oraria 9/19, e nella stessa mattina di sabato dalle 9 alle 13, oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.