Venerdì 21 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico. Protagonisti Massimiliano Bellavista, Laura Berti e Beatrice Curci

SIENA. Esattamente cento anni fa, la legge n. 2125 del 22 novembre 1925 concedeva il “voto alle signore” nelle elezioni amministrative. Quella riforma, piena di limiti e vizi, tuttavia non entrò mai in vigore. Muove da questa premessa un coinvolgente giro di orizzonte sulla società e sul fondamentale apporto delle donne alla costruzione e al progresso di un’autentica democrazia.
L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena con l’incontro dal titolo “Donne e diritto di voto” che vedrà protagonisti lo scrittore e giornalista Massimiliano Bellavista e le giornaliste Laura Berti e Beatrice Curci. I Venerdì di Siena è un’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747