Il concerto prevede arie di Mozart, Schumann, Lisz, Bellini e Stravinsky
POGGIBONSI. Continua con il talento del giovane pianista coreano DongKyu Kim la stagione concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi. È infatti in programma per mercoledì 13 marzo alle 21 l’esibizione del giovane vincitore del “IV Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino 2010”. Il concerto prevede la sonata 13 in Si bemolle Maggiore K333 di Mozart; Schumann Kreisleriana Op. 16; Liszt Réminiscences de Norma de Bellini – Grande fantaisie S394; Stravinsky Trois mouvements de Pétrouchka.
DongKyu Kim è nato nel 1986 e con il suo approccio fresco, naturalmente virtuosistico alla tastiera si sta rivelando una sorpresa inaspettata nelle sue prime apparizioni europee.
Informazioni. La stagione concertistica fa parte della più ampia stagione teatrale congiunta organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps.
Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.