Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Jorge Amado, con la regia e drammaturgia di Emanuela Giordano
SIENA. La compagnia Mario Chiocchio porta in scena al Teatro dei Rinnovati, da martedì prossimo, 14 dicembre, a giovedì 16, alle 21.15 “Dona Flor e i suoi due mariti”.
Lo spettacolo è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jorge Amado, con la regia e drammaturgia di Emanuela Giordano e foto di Patrizia Giancotti. Sul palco Caterina Murino, Paolo Calabresi, Max Malatesta, Simonetta Cartia, Claudia Gusmano, Serena Mattace Raso e Laura Rovetti. Musiche originali, eseguite dal vivo, dalla Bubbez Orchestra (Massimo De Lorenzi, Ermanno Dodaro, Giovanna Famulari).
La storia ruota attorno Dona Flor, giovane e bella ragazza bahiana, ottima maestra di cucina, che si sposa, contro il volere della madre, con Vadinho, donnaiolo, bugiardo e inaffidabile. Rimasta vedova, dopo un anno, prende in seconde nozze Teodoro, il ricco, stimato e rispettato farmacista, da sempre innamorato di lei. Nonostante abbia tutto ciò che ogni ragazza possa desiderare, a Dona Flor manca la passione e la pazzia di Vadinho, che torna a trovarla, coinvolgendola in un singolare ménage a trois.
Esilarante e struggente metafora dei nostri più segreti desideri, la pièce ci regala la ricetta per un matrimonio: basta dosare la giusta dose di tranquillità e passione per essere veramente felici.
I biglietti sono in vendita al call center (0577 292615 -14) dalle 9.30 alle 12.30; on line sul sito www.comune.siena.it; oppure direttamente alla biglietteria del teatro, aperta lunedì 13 dicembre dalle 17 alle 20 e da martedì 14 a giovedì 16 dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo (orari in cui è possibile anche la prenotazione telefonica allo 0577-292265).