SOVICILLE. Avrà luogo domenica 24 settembre 2017 ore 15:30, con appuntamento presso il Museo del Bosco di Orgia, lo spettacolo itinerante “Don Chishock – Errare è Umano”..
Spettacolo che vede la Regia di Silvia Priscilla Bruni, alla guida della Compagnia “I Q.K.K. Quei Ke Konta”.
Compagnia di teatro del racconto che, da più di 8 anni, opera anche nel territorio della Montagnola Senese.
Verranno portate all’attenzione dei partecipanti le storie di Don Chisciotte.
Una figura emblematica della letteratura di ogni tempo, un eroe, o meglio un antieroe, alla ricerca della sua identità che cavalca i secoli e giunge fino ai giorni nostri saldamente in sella al suo fido destriero Ronzinante.
Un viaggiatore controcorrente impregnato di ideali, don Chisciotte è dentro tutti noi, è un re senza corona, è un po’ di tutti e di nessuno.
È pubblico e lo trovi anche negli spettatori, “Donchishok” è una terapia per muovere e smuovere chi ha smesso di sognare.
Gli spettatori potranno seguire Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza nelle più errabonde e tragicomiche avventure, all’inseguimento dell’amore per Dulcinea e della speranza in un mondo più giusto e più nobile.
Dunque un tema fortemente contemporaneo che viene posto all’attenzione degli spettatori giocando con le illusioni, cioè con quella capacità di trasformare ogni osteria in castello oppure un gregge di pecore in un temibile esercito da affrontare.
E così l’irreale diventa reale e l’immaginazione prende il sopravvento nella mente del protagonista e negli occhi dei suoi piccoli scudieri.
Ogni spettatore verrà nominato governatore di un’isola tutta sua dove poter liberamente coltivare la propria fantasia.
Uno spettacolo teatrale itinerante che diviene un viaggio fisico immersi in sogni ed ogni sorta di avventure del cavaliere errabondo, dell’antieroe che ci ricorda in senso dell’errare inteso nel suo doppio senso, ovvero quello di viaggiare e sbagliare.
La vita è un viaggio, ed in viaggio si erra per definizione.
Lo spettacolo è itinerante, gli attori racconteranno storie gesti e frammenti lungo il percorso.
Ad ogni passo una nuova storia, ad ogni passo un pezzo di viaggio insieme.
Che dire, a chi vuole iniziare questo viaggio con noi non resta che darsi appuntamento a domenica 24 settembre al Museo del Bosco do Orgia, dove alle ore 15:30 partiremo tutti insieme verso nuove e fantastiche avventure.
Per info e prenotazioni Silvia Priscilla Bruni 347-9358872 e mail silviapriscilla@libero.it.
Ingresso gratuito, è possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti, massimo 50 persone.