Il pubblico partecipa al racconto collettivo dell’evento attraverso la comunicazione digitale
ACQUAVIVA – Il Live Rock Festival di Acquaviva, in programma dal 9 al 13 settembre, presenta un nuovo progetto per arricchire la comunicazione digitale. Si chiama Diretta Rock l’iniziativa social realizzata dal festival che si caratterizza per la qualità dei concerti gratuiti, l’eccellenza gastronomica e la sostenibilità ambientale.
Per promuovere ed animare la partecipazione del pubblico su questi diversi temi, arrivano al Live Rock Festival una trasmissione in diretta sui social network, uno spazio online e uno stand fisicamente presente nell’area concerti in cui tutti i partecipanti potranno condividere le loro foto più belle, le emozioni musicali, i commenti, le idee e i suggerimenti. Nello stand allestito per l’occasione, gestito da Valdichiana Media e sponsorizzato da Trust, sarà presente un maxischermo in cui saranno proiettati tutti i contributi inviati dagli spettatori sui social network utilizzando l’hashtag #LRF15, per creare un racconto condiviso delle giornate del festival. Ogni sera, a mezzanotte, tra tutti coloro che partecipano a #LRF15 saranno premiati i post, i tweet o le immagini più divertenti con una consumazione omaggio. Ma non è finita qui: la sfida a colpi di social network vede anche la collaborazione degli Instagrammers toscani, che alla fine del festival sceglieranno la foto più bella su Instagram e metteranno in palio un’altra magnifica sorpresa.
Diretta Rock è anche un vero e proprio programma: una trasmissione che andrà in onda ogni sera su YouTube e sui principali social network, a partire dalle ore 20:30. Una diretta streaming che vedrà la partecipazione degli artisti si esibiranno durante la serata, del pubblico, degli organizzatori e di tutti coloro che vorranno raccontare la propria esperienza dal Live Rock Festival. Un modo per approfondire gli aspetti musicali, organizzativi ed enogastronomici del festival, aspettando l’inizio dei concerti serali e condividendo le proprie passioni.
La manifestazione di Acquaviva raggiunge quindi l’edizione numero 19 dimostrando la sua continua capacità di rinnovarsi per rimanere in sintonia con i nuovi linguaggi della comunicazione e della cultura giovanile. Dal 9 al 13 settembre, sono 15 i concerti ad ingresso gratuito, con un’offerta enogastronomica e la buone pratiche ambientali che possono così essere raccontate da punti di vista nuovi ed originali.
Inizio concerti: ore 21.30. Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841
Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival