Il nuovo lavoro di Motus con musiche di Sepe come una denuncia contro la violenza di genere
SIENA. Uno spettacolo sull’amore e sulla precarietà degli affetti nella società contemporanea è quello che la Compagnia MOTUS presenta, in prima assoluta, nella stagione teatrale del Teatro dei Rinnovati sabato 7 dicembre alle ore 21,15 per il progetto di residenza artistica nei teatri del Comune di Siena.
“Dimmi che mi ami” è un lavoro al femminile che guarda ai rapporti affettivi contemporanei con occhio critico, denunciando il progressivo asservimento dell’amore a logiche di utilitarismo e convenienza, pericolosamente somiglianti alle leggi di mercato. L’amore che sopperisce a bisogni esistenziali insoddisfatti, che diviene unico sbocco possibile a conflitti interiori, reclamando il possesso dell’altro fino ad arrogarsi diritti di vita e di morte. Così MOTUS denuncia il femminicidio, ma anche la solitudine e l’inadeguatezza dell’uomo di oggi, incapace di incontrare se stesso e i vissuti del cuore.
“Dimmi che mi ami” è interpretato da Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, su coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, e si avvale della collaborazione con il compositore napoletano Daniele Sepe, uno degli autori più originali e prestigiosi del panorama nazionale, che firma le musiche originali.
I biglietti possono essere acquistati contattando dalle ore 9,30 alle 12,30 (escluso il sabato e la domenica) il call center allo 0577 292615-14; sul sito www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria, oppure in vendita diretta alla biglietteria del Teatro venerdì 6 dicembre dalle 17 alle 20, e il giorno della rappresentazione dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo, negli stessi giorni è possibile la prenotazione allo 0577 292265. Si ricorda che, una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati, anche, da piazza del Mercato, ingresso aperto dalle 20,30.
Si ricorda che per la stagione 2013/14 gli abbonati possono fruire di una tariffa unica di € 0,80 per la sosta nel parcheggio “Il Campo” dalle ore 20 del giorno dello spettacolo alle ore 1 del giorno successivo, previa esibizione del titolo di abbonamento alla cassa. Qualora l’abbonato parcheggi in orario precedente o esca in orario successivo a quelli stabiliti per l’agevolazione sarà applicata la tariffa oraria per il tempo eccedente. Si ricorda, infine, che il parcheggio Stadio-Fortezza è gratuito dalle ore 20 alle 7.
L’appuntamenbto si inserisce nel cartellone “Tutto il Natale di Siena 2013”.
Info www.comune.siena.it