MONTALCINO. Nell’ambito di DI BORGO IN BORGO, Teatro e musica, rassegna diffusa nel territorio di Montalcino, dal 29 al 2 agosto ci saranno gli ultimi appuntamenti.
Sabato 29 luglio alle ore 19:00 a Montalcino, a prato del Duomo si esibirà il quartetto di sassofoni del conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena (Sax Contralto: Matteo Chiello; Sax Soprano: Lorena Moretti; Sax Tenore: Leonardo Beltramini; Sax Baritono: Lorenzo Nocci). Una serata per ascoltare musiche di Mozart, Piazzolla, Gershwin, Iturralde e Weill.
Martedì 1 agosto ore 21:30 a Montisi, in via Umberto I (nella piazza della banca) Andrea Muzzi andrà in scena con ALL’ALBA PERDERÒ. Le gesta dei fuoriclasse della sconfitta di Andrea Muzzi e Marco Vicari. Il comico, racconta con ilarità una serie di “perdenti illustri”, di fuoriclasse della sconfitta, di uomini che hanno perso, ma lo hanno fatto in un modo unico, spettacolare.
Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come un semplice fatto negativo, il “perdere” è in realtà la chiave per affrontare le sfide e preparare le vittorie del proprio futuro.
Chiudono la rassegna mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 21:30 a Montalcino, in piazza del Popolo Katia Beni e Benedetta Giuntini con DIRITTI O ROVESCI… MA PARI! Un dialogo esilarante intorno all’universo femminile, in forma di intervista, tra una giornalista “a volte fuori di testa”, interpretata da Benedetta Giuntini e un’attrice comica “a volte intelligente”, portata sul palco da Katia Beni. Vari e attualissimi sono i temi affrontati: dai diritti delle donne alle pari opportunità fino alle esperienze di lavoro e di vita. In un’esilarante altalena di gag e monologhi, giocati su incomprensioni e fraintesi, pulsioni sessuali, sconvolgimenti ormonali, il duo Giuntini-Beni susciterà risate e divertimento aprendo al contempo alla riflessione.
Eventi a ingresso gratuito