Dal 3 al 7 Aprile la Compagnia vola a Singapore per il Progetto Europa-Asia
SIENA. Prosegue anche nel 2018 il Progetto EUROPA-ASIA di MOTUS che prevede scambi ed incontri con la cultura asiatica, realizzato grazie alla collaborazione internazionale della Compagnia MOTUS con artisti e istituzioni di Singapore.
Dopo aver portato sul palco del Teatro dei Rinnovati la giovane compagnia coreana MOMERO nel corso della Rassegna internazionale di danza contemporanea MOVE OFF Winter, la seconda tappa del progetto verrà realizzata a Singapore nel mese di Aprile.
La Compagnia sarà infatti impegnata dal 3 all’8 aprile nella capitale asiatica in attività artistiche, didattiche e di spettacolo. Il 6 e il 7 Aprile il palco del Victoria Theatre ospiterà nel programma del Festival “Xtraordinary Female Solos”, organizzato dall’ Odyssey Dance Theatre, il debutto di AGES, nuovissima produzione della Compagnia MOTUS, coreografata ed eseguita dalla coreografa e direttrice artistica della Compagnia Simona Cieri, su soggetto di Rosanna Cieri. Un assolo poetico e denso di contenuti che porta in scena il lungo, eppure breve, spazio di una vita, del quale ciò che rimane può essere solo quello che ognuno è riuscito costruire giorno dopo giorno. Una storia scritta e lasciata a chi vorrà leggerla in futuro.
Nel corso della permanenza a Singapore, come di consueto, la coreografa Simona Cieri condurrà inoltre masterclass e workshop di danza contemporanea presso l’Aliwal Arts Centre di Singapore.