CASTELNUOVO BERARDENGA. Una tempesta di sentimenti e pazzia, tra malintesi e risate. E’ “Ditegli sempre di si”, la commedia di Edoardo De Filippo e diretta da Geppy Gleijeses, che andrà in scena venerdì (27 febbraio), alle ore 21.15, al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo, presentato dal Teatro Stabile di Calabria, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, vedrà protagonisti sul palcoscenico Geppy Gleijeses, Gennaro Cannavacciuolo e Lorenzo Gleijeses.
“Ditegli sempre di sì” è una commedia in due atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1927. Il protagonista è Michele, che appena uscito dal manicomio torna a casa da sua sorella Teresa, unica persona a conoscere i suoi trascorsi di pazzia. Michele sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto e, tra un equivoco e l’altro, la sua pazzia torna a farsi più evidente, fino a creare scompiglio in tutta la famiglia. L'unicità assoluta del capolavoro di Edoardo De Filippo è che il protagonista è un pazzo vero e c'è anche un confine drammaturgico: dopo un'ora e mezza di risate e di segnali inquietanti, il testo vira verso il dramma.
Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre per coloro che non raggiungono i 16 anni di età o superano i 65 anni, il biglietto è di 8 euro. La biglietteria del teatro è aperta fino a un’ora prima degli spettacoli, mentre la prevendita è disponibile presso l’Ufficio Turistico di Castelnuovo, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13. I biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati telefonando al numero 0577 – 352563. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 055 – 8728206 e 335 – 6188690, scrivere all’indirizzo di posta elettronica <spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all’indirizzo <www.teatrovittorioalfieri.com.