Sabato 9 aprile alle 18 la presentazione del libro del fratello Ranieri

SIENA. Sabato 9 aprile alle ore 18.00, presso NH Hotel, sala Lorenzetti, piazza La lizza n.1 a Siena, Ranieri Rossi presenterà, assieme al giornalista Daniele Magrini, il libro “David Rossi. I fatti. La verità è di tutti, non solo della famiglia”.
David Rossi, responsabile della Comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, viene trovato morto la sera del 6 marzo 2013 dopo essere precipitato da una fi nestra di Rocca Salimbeni, sede storica della banca.
Nonostante due inchieste abbiano archiviato il caso come “suicidio” gli interrogativi sono ancora molti e ormai da 9 anni dividono l’opinione pubblica.
Analizzando i fatti, le indagini svolte e le prove in maniera asettica e oggettiva Ranieri Rossi, fratello di David, ripercorre tutto ciò che è stato fatto, ma soprattutto quello che non è stato fatto per accertare la verità su cosa sia successo quella sera.
«Molte persone esprimono il proprio parere sulla vicenda senza conoscere le informazioni essenziali. Il libro vuole fornire queste informazioni, perché nessuno dovrebbe dire “è suicidio” o “è omicidio”, senza conoscere il lavoro che è stato fatto in questi anni dalla magistratura e soprattutto dalla famiglia» (Ranieri Rossi).