La tragicomica vicenda di un insegnante raccontata dal duo

Domenica (6 marzo) alle 18 sarà messo in scena lo spettacolo tragicomico “La vera storia di Dario il precario” del duo “I professori” composto da Ivo Grande e Alessandro Tanini, insegnanti della provincia di Siena ma anche autori, attori e musicisti. L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione telefonando alla Lut al numero 331 1090707 o per e-mail ad info@lalut.org.
Gli spettacoli riprenderanno poi domenica 13 marzo alle 17 all’Auditorium della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni con “Bugie e capriole”, prodotto da Guascone Teatro con Andrea Kaemmerle. Itinerari d’inverno è un progetto de LaLut, promosso dal Comune di Monteriggioni con il contributo della Banca del Chianti fiorentino e Monteriggioni ed il sostegno della Regione Toscana e della Sma.
“La Vera Storia di Dario il Precario”, avvalendosi di una formula che utilizza gli strumenti della narrazione, del cabaret, del monologo e della canzone, invita il pubblico a seguire l’Odissea tragicomica di Dario, insegnante precario, attraverso la scuola della riforma Gelmini.