La serie di incontri con i libri è organizzata dal Comune di Abbadia San Salvatore
ABBADIA SAN SALVATORE. I “Pomeriggi d’Estate…in Biblioteca”, iniziativa culturale avviata con successo negli anni scorsi, torna ad animare la biblioteca comunale badenga, che diventa non solo luogo di lettura, ma anche di confronto e di discussione su tematiche culturali. Giovedì (11 agosto) e venerdì (12 agosto), alle ore 17.30, nei locali in Via Mentana, 16, Massimo Seriacopi, studioso dell’opera dantesca parteciperà al doppio appuntamento “Dante…in Paradiso”, con lettura e analisi di alcuni canti.
I “Pomeriggi d’Estate…in Biblioteca” torneranno giovedì (25 agosto), sempre alle ore 17.30, con “Lettura risorgimentale”, in compagnia di Paolo Conti, docente e studioso dell’epoca storica. L’appuntamento fa parte del ciclo “Romanzo e Risorgimento” e si colloca nel cartellone di iniziative promosse dal Comune badengo per rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per maggiori informazioni, è possibile telefonare alla biblioteca comunale al numero 0577 770319 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.abbadia.siena.it.