Dalla musica classica ai Beatles, dagli standard jazz alle canzoni dei nostri cantautori
MONTALCINO. Sabato (16 luglio) alle ore 21.45, nella splendida cornice della trecentesca fortezza di Montalcino, il festival Jazz & Wine ospita l’esclusivo ed imperdibile concerto di Danilo Rea Piano Solo.
Danilo Rea si è affermato sulla scena musicale internazionale con un suo stile personale, maturato sia attraverso la carriera come jazzista a fianco di artisti come Roberto Gatto, Enzo Pietropaoli, Chat Baker e Lee Konitz, che con coraggiose ed originali scelte musicali. Il suo repertorio non conosce limiti di genere. Dalla musica classica ai Beatles, dagli standard jazz alle canzoni dei nostri cantautori, la musica di Danilo Rea dimostra un eclettismo e una versatilità che rendono il jazz un linguaggio applicabile a qualsiasi tipo di brano, senza limiti di sorta. Le sue composizioni sono un perfetto equilibrio tra lirismo melodico e spiccato senso ritmico.
Jazz & Wine in Montalcino è il grande evento musicale firmato da Castello Banfi – la cantina che ha lanciato Montalcino e il Brunello di Montalcino in Italia e nel mondo – insieme all’Associazione Culturale Jazz & Image di Roma e al Comune di Montalcino (info: <castellobanfi.it? <montalcinojazzandwine.com). Giunto quest’anno alla XIII edizione, il festival propone una serie di imperdibili appuntamenti, per una programmazione estremamente ricca ed eterogenea in cui il pianoforte farà da filo conduttore e che spazierà su diversi linguaggi musicali.