L'evento di punta in Fortezza caratterizzato dall'ironia e dal talento di un cantautore italiano di razza
SIENA. Sarà il concerto gratuito di Daniele Silvestri e il suo Scotch tour 2011 l’evento clou del cartellone di spettacoli della Festa del Partito democratico di Siena, alla Fortezza medicea. Il concerto del cantautore romano si terrà giovedì (25 agosto) sul palco centrale nell’anfiteatro della Fortezza, con inizio alle ore 21.30 e ingresso gratuito, come per tutti gli spettacoli della festa.
Daniele Silvestri sarà alla Festa in Fortezza già dal pomeriggio, protagonista dell’aperitivo/intervista in programma alle ore 18.30 con Aperilibri, nello spazio centrale di Generazione democratica. Attualità e sentimenti, ironia e invettiva. Sono questi gli ingredienti principali del nuovo album, uscito a marzo, che Daniele Silvestri sta portando in giro con lo Scotch tour 2011, di cui si parlerà nell’incontro pomeridiano e che poi saranno protagonisti durante il concerto. Sul palco insieme a Daniele Silvestri si esibirà la sua band storica: Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni.
Prima del concerto, alle ore 21 nello spazio dibattiti che per la serata sarà allestito all’interno dell’Enoteca Italiana, si terrà l’iniziativa pubblica dal titolo ‘Lo sport dilettantistico ed amatoriale a Siena. Elemento di socialità e benessere’. Parteciperanno gli assessori comunali di Siena allo sport, Alessandro Trapassi, e ai lavori pubblici, Luciano Cortonesi; e i presidenti di alcune delle più importanti associazioni sportive di Siena: Roberto Montermini del Coni; Paolo Ridolfi della Uisp; Mario Mensini della Libertas; e Piero Ricci della Polisportiva Mens Sana 1871. Presiederà la serata Luca Turchi, della direzione comunale del Pd di Siena.
La Festa sarà seguita per tutta la durata da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo <www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma <www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2011. Su <tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste a caldo ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, <www.sienapartitodemocratico.it e dal sito dell’Unione comunale di Siena, <www.pdsiena.it.