Il 16 Maggio a Castelnuovo Berardenga una prima nazionale nella Rassegna Move-Off
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/05/N2A5001.jpg)
CASTELNUOVO BERARDENGA. Un appuntamento da non perdere al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga (Siena) il 16 Maggio alle ore 21,15 con il musicista e compositore napoletano Daniele Sepe, per la prima volta dal vivo nello spettacolo dei MOTUS “Dimmi che mi ami” di cui Sepe è autore delle musiche.
Daniele Sepe non ha certo bisogno di presentazioni, con la sua musica in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, che non disdegna arrangiamenti di brani di musica classica. “La musica è fatta di tante cose molto diverse fra di loro – dice solitamente Sepe per definire il proprio stile – io spero di fare cose molto diverse fra di loro e tutte fatte bene”.
Oltre a un repertorio ricchissimo e variegato, Sepe vanta anche molte collaborazioni con altri musicisti, con registi cinematografici e teatrali (Mario Martone, Davide Ferrario, Gabriele Salvatores – Amnèsia -, Enzo D’Alò, Renato Chiocca, Terry Gilliam).
La collaborazione con una compagnia di danza mancava all’appello, ma si è realizzata nel 2013, quando le sorelle Rosanna e Simona Cieri, coreografa e regista di MOTUS, gli hanno proposto di realizzare le musiche dello spettacolo “Dimmi che mi ami”, un lavoro al femminile che guarda ai rapporti affettivi contemporanei con occhio critico e denuncia il progressivo asservimento dell’amore a logiche di utilitarismo e convenienza, pericolosamente somiglianti alle leggi di mercato. Uno spettacolo che denuncia il femminicidio ma anche la solitudine e l’inadeguatezza dell’uomo di oggi, incapace di incontrare se stesso e i vissuti del cuore.
“Dimmi che mi ami” ha debuttato nel 2013 ed è stato poi rappresentato in vari teatri e festival nazionali ed internazionali, sempre con musiche registrate. Da tempo, Sepe e MOTUS cercavano una buona occasione per lavorare insieme dal vivo per presentare la versione live dello spettacolo e l’occasione si è presentata grazie alla disponibilità del Comune di Castelnuovo Berardenga che sostiene la residenza artistica della Compagnia presso il Teatro Alfieri e la Rassegna Move-Off di cui MOTUS ha la direzione artistica.
Per questo grande concerto in danza in prima assoluta, stanno già fioccando le prenotazioni degli appassionati da tutta Italia.
Chi non vuole perdere l’occasione, può prenotarsi scrivendo a info@motusdanza.it oppure può contattare l’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga all’indirizzo ufficio.turistico@comune. castelnuovo.si.it
Il costo del biglietto è di € 12 intero, € 10 ridotto. E’ previsto un servizio navetta da Siena a Castelnuovo Berardenga e ritorno.