Oggi la serata conclusiva: altre voci si alterneranno sul palcoscenico come X -JAM Project, Ty Leblanc - Deviana P. e Nadyne Rush
TORRITA DI SIENA. Una calda notte d’estate quella torritese appena trascorsa, in Piazza Matteotti è di scena la 28’edizione del Torrita Blues rassegna ormai consolidata, conosciuta in tutta Italia ed Oltralpe. Reduce dalla kermesse dell’European Blues Changelle che ha visto Torrita capitale europea del blues 2016, torna il blues di nuovo protagonista nella bella piazza della Valdchiana.
La prima serata, accompagnata dalla cena blues, tutto esaurito per ben 274 coperti, ha trionfato il calore della Parish Church Choir Torrita, corale cittadina con interpreti torritesi diretta dalla straordinaria Federica Bracciali cimentandosi un bel repertorio accuratamente preparato da mesi facendo ballare tutta la piazza ed ha decretato la band Betta Blues Society vincitrice delle semifinali per il centro Italia del Blues Challenge; la seconda serata è stata un susseguirsi di incontrollabili emozioni canore.
Un grande Mighty MoRodgers è stato l’antipasto, il piatto forte è stata lei: Dana Fusch.
Cantautrice e attrice statunitense, famosa per aver interpretato il ruolo di Sadie nel film del 2007 Across the Universe, interpretando alcuni dei maggiori successi dei Beatles, Dana colpisce per la sua forza, per la voce e la bellezza; un animale da palcoscenico che ha intrattenuto con una energia instancabilmente il pubblico per quasi due ore.
Una venere bianca con la voce da nera, un repertorio a tratti autobiografico fatto di suoni, ritmi ed emozioni come l’interpretazione di Live,la sua canzone dedicata al fratello precocemente scomparso ed alla sua famiglia “”Live”” Vita, come la vita del suo bambino che porta in grembo. Non si è risparmiata Dana sul palco, concedendo il bis e una breve intervista, ringraziando per la bella serata in questa calorosa straordinaria piazza torritese.
Artista dotata di grande carisma, donna bellissima stile Julia Roberts tanto le somiglia, una voce che ha incantato estimatori e profani del blues, una piazza che ha risposto con grande entusiasmo e si è commossa quando a fine concerto ha rilevato di essere in dolce attesa.
Torrita Blues Festival torna questa sera per la serata conclusiva, altre voci si alterneranno sul palcoscenico come X -JAM Project, Ty Leblanc – Deviana P. e Nadyne Rush, MSSSISSIPPI HEAT (Chigago blues).
foto e testo
Roberta Pellegrini