MURLO. 'Dall’Ombrone alla Manica' è il titolo della mostra dell’artista senese Luciano Scali che rende omaggio al gemellaggio tra i Comuni di Murlo e di Giberville e sarà inaugurata domenica 6 settembre alle ore 18 presso il Castello di Murlo.
L’esposizione, organizzata dall’Associazione culturale di Murlo, rimarrà allestita fino a giovedì 15 ottobre e proporrà le opere a tutto tondo dell’artista, esperto e appassionato conoscitore del territorio murlese. I lavori, infatti, spaziano dalla pittura su differenti supporti alla grafica, dall’inchiostro di china su carta alle incisioni grafiche su legno di olivo fino alle scenografie realizzate per spettacoli teatrali, alcune delle quali sono state utilizzate anche presso il Teatro dei Rozzi e il Teatro dei Rinnovati di Siena.
Il gemellaggio tra i Comuni di Murlo e di Giberville, nel Calvados, risale al 2007 e da allora è iniziato uno scambio reciproco di visite e scambi culturali che hanno coinvolto i cittadini dei due paesi. Continuando questo percorso, dopo l’esposizione a Murlo delle opere dello scultore e cittadino di Giberville Marc Chiassai, i comitati organizzatori delle due comunità hanno promosso una serie di eventi che si sono articolati durante tutto l’anno e che culmineranno con la mostra finale dei lavori di Luciano Scali.