CASTELNUOVO BERARDENGA. Sono due gli appuntamenti che inaugureranno la stagione teatrale "Libero Circuito", presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga e il Circolo Arci di Pianella.
Il cartellone della rassegna, che si concluderà domenica 5 aprile, si aprirà, domani (11 febbraio), alle ore 10.30, presso il Teatro Alfieri, con una matinée per bambini dal titolo "Gulino e Putuà. Storie di asini volanti" e venerdì (13 febbraio), alle ore 21.15, sempre presso il teatro, con "White Narcissus", un omaggio di musica, di danza e di parole al grande jazzista Chet Baker.
La rassegna teatrale è organizzata dalla compagnia Ensarte, in collaborazione con il Circolo Arci di Pianella e l'amministrazione comunale. Le iniziative per le scuole, proposte agli istituti comprensivi del Chianti, hanno visto l'adesione delle scuole dell'infanzia ed elementari del Comune di Castelnuovo.
"Gulino e Putuà. Storie di asini volanti" è uno spettacolo della compagnia teatrale Cat ed è una divertente rappresentazione tra narrazione, ombre, musica e clownerie, con protagonisti un gallo, una gallina, un asino e un'asina.
"White Narcissus", invece, è uno spettacolo della Ensarte Ensemble Artisti&Tecnici, diretto da Tony Carli e interpretato dalle ballerine Elisa Bartoli e Martina Guideri. Lo spettacolo è dedicato alla leggenda del jazz degli anni '50, Chet Baker e al suo stile puro ed essenziale, che lo ha reso progenitore del cool jazz della West Coast.
I soci delle associazioni locali hanno diritto al biglietto ridotto. Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile chiamare il numero 335 6645771 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica <ensarteteatro@yahoo.it. Gli spettatori riceveranno un breve questionario che permetterà all'organizzazione di definire il cartellone per il prossimo anno, tenendo conto dei gusti e delle preferenze del pubblico.