Appuntamento da venerdi 20 a domenica 22 gennaio con lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”
SIENA. Il personaggio di Pojana, noto ai telespettatori di “Propaganda Live”, arriva sul palco dei Rinnovati all’interno della stagione dei Teatri di Siena 2022-2023 “Illuminarsi”. Andrea Pennacchi e i suoi musicisti, Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, all’interno di uno spettacolo che racconta alla nazione le storie del nordest che nessuno conosceva fuori dai confini della neonata Padania. Appuntamento con “Pojana e i suoi fratelli” venerdì 20 gennaio (ore 21), sabato 21 gennaio (ore 21) e domenica 22 gennaio (ore 17).
Da provinciali buoni, gran lavoratori che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero) ad avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto che passa in rassegna maschere, più o meno goldoniane, specchio di una società intera. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.
“I fratelli maggiori di Pojana: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri, videro la luce all’indomani del primo aprile 2014. In quel giorno, infatti, l’Italia scoprì che in un capannone di Casale di Scodosia (comune del veneziano noto per i mobilifici e per i carri allegorici) veniva costruito un secondo Tanko, una macchina movimento terra blindata, con un ‘cannoncino’ in torretta”. Si narra all’interno dello spettacolo di Pojana.
Incontro con il pubblico Andrea Pennacchi e i suoi musicisti incontreranno il pubblico senese sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la caffetteria del foyer dei Rinnovati. Per prenotazioni: comunicazione@teatridisiena.it
Info e biglietti Biglietto acquistabile on line sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, dalle ore 13 alle ore 19.