Tra letteratura e musica va in scena “La Regina della Neve. Storie di Natale”, libera rivisitazione di una delle più belle favole di sempre
SIENA. Da Hans Christian Andersen a Renato Zero: domenica 20 dicembre l’Accademia di Canto Moderno di Siena canta il Natale e propone “La regina della neve. Storie di Natale” uno spettacolo inedito che nasce dalla rivisitazione di una delle più celebri favole natalizie di sempre.
Sul palcoscenico del teatro laboratorio BBT (a Siena, in via Bernardo Tolomei, 1), oltre 30 cantanti-attori, daranno vita a una messa in scena che unisce musica a letteratura.
Le più belle canzoni di Renato Zero eseguite live, saranno infatti la colonna sonora di una curiosa rivisitazione di “La regina delle nevi” che Andresen scrisse nel 1844, una favola in sette storie che narra le vicende di Kay e Gerda.
Il testo dello scrittore danese scivolerà tra le canzoni di Renato Zero creando atmosfere magiche e poetiche, adatte a grandi e piccini. I cantanti indosseranno abiti di scena che riproporranno alcuni passaggi essenziali della fiaba di Andersen sottolineandone i personaggi e i loro caratteri.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.30. L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it; su Facebook “Accademia di Canto Moderno Siena”