SIENA. L’Accademia dei Fisiocritici dall’11 al 23 ottobre ospiterà la mostra “Da Fontegaia al Mare”, organizzata dall’ASD Subacquei Senesi, facenti parte del Comitato Associazioni Sportive presieduto da Mariarosa Lapi, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Siena.
Durante questo periodo sarà possibile ammirare le fotografie realizzate dai subacquei senesi nel corso degli anni nel Mediterraneo, una serie d’immagini fascinose e al tempo stesso misteriose che incuriosiscono l’osservatore stimolandolo a conoscere più da vicino le particolarità del mondo sottomarino. Si aggiungeranno alle foto del gruppo senese anche gli scatti di altri amanti del mondo sommerso provenienti da tutta Europa.
Il 23 ottobre l’Accademia dei Fisiocritici rimarrà aperta mattina e sera per la premiazione del II Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea Città di Siena. I finalisti potranno partecipare al Gran Premio Fipsas 2010 per accedere al Campionato Italiano di Fotografia Subacquea. Nel periodo della mostra il biologo Gianluca Pecetti ed il fotografo Gabriele Donati saranno a disposizione dei visitatori per eventuali domande a carattere informativo sul mondo sommerso.
Da Fontegaia al mare… A "scatti"
di Giacomo Zanibelli