E Porta a Sole offrirà ai partecipanti un’aperi-cena
TORRITA DI SIENA. Ad un mese di distanza dall’uscita del suo nuovo romanzo, I Culturativi avranno il piacere di incontrare Simona Sparaco. L’appuntamento con la scrittrice è fissato per sabato 29 novembre, ore 18.30 a Torrita di Siena presso il Teatro comunale degli Oscuri.
Il nuovo libro, “Se chiudo gli occhi”, uscito il 29 ottobre, racconta la storia di Viola, una donna che nella vita ha imparato molto bene una cosa: a nascondersi. Abiti di una taglia sempre troppo grande, un lavoro che non le dà alcuna soddisfazione e ben lontano dalle sue passioni di bambina, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, l’amore non c’è mai stato. Poi un giorno, mentre sta sviluppando rullini di gente infelice al centro commerciale, si fa largo tra la folla un uomo alto e dinoccolato, ancora bello nonostante l’età: è suo padre, l’artista famoso, l’irregolare, l’eterno bambino. È tornato, è venuto a cercarla per proporle un viaggio nelle Marche, la loro terra d’origine, e per dirle una cosa molto importante. Ma come fidarsi un’altra volta dell’uomo che l’ha abbandonata? Come credere di nuovo a una delle sue funamboliche storie? La tentazione è troppo forte e Viola accetta. Un segreto custodito per anni condurrà padre e figlia alle pendici dei Sibillini dove Viola sarà travolta da una nuova forza e una nuova luce, proprio come il cielo di quei posti. È un viaggio magico se il prezzo della felicità è abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita e all’amore che è pronto ad accoglierci.
L’incontro, nel quale conosceremo meglio la scrittrice e le sue pubblicazioni, è aperto a tutti e, a seguire, al termine della serata, la Contrada di Porta a Sole offrirà ai partecipanti un’aperi-cena nei locali della biblioteca comunale.
Per informazioni e prenotazioni: iculturativi@gmail.com.