Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni (ex CSI) suoneranno nuovamente insieme dopo 15 anni
v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}
SIENA. A distanza di 15 anni dall’addio ai mitici Csi, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni suoneranno di nuovo insieme sul palco della Fortezza Medicea. La speciale reunion si terrà domenica (25 agosto), a partire dalle ore 22.30, in occasione della Festa democratica di Siena. Un appuntamento che è soprattutto un incontro con la storia. Sul palco musica e cinema si uniranno per dare vita a un’esecuzione live, in sincrono, con musiche inedite e basi di Ki de Mondo per la proiezione de “Il fantasma dell’opera”, di Rupert Julian, capolavoro del cinema muto del 1925.
“Il fantasma dell’opera” fu musicato da Francesco Magnelli nel 1994, prima dell’uscita di Kodemondo, primo cd targato CSI. Magnelli utilizzò le basi del disco e compose musica inedita che poi venne eseguita dal vivo durante la proiezione del film. Uno spettacolo unico di cui poté godere un pubblico ristretto. Per questa ragione il gruppo più influente del rock italiano degli ultimi 25 anni tornerà nella speciale cornice dell’anfiteatro di Siena per ripete l’esperimento di musicare dal vivo il capolavoro del cinema muto.
L’enogastronomia protagonista della Festa in Fortezza. Come ogni anno protagonista alla festa del Pd senese è la buona cucina. Per gli amanti del pesce, ma anche dei piatti di terra, torna il Ristorante “Terre di Siena”, che quest’anno presenta tante novità nel menù, nate dalla “fusione” con la trattoria e dalla creatività dei cuochi impegnati ai fornelli. Aperta l’Osteria per gli appassionati di brace, pasta e piatti freddi. La Pizzeria, come ogni giorno, sforna ciaccini, ciabatte e pizze per tutti i gusti, mentre per un dopo cena o un aperitivo torna il Wine bar con un’ampia scelta di vini, cocktail e birre di alta qualità.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}