La conversazione con l'autore de "L'arte fa bene" si terrà nella sala set del Politeama
POGGIBONSI. Arte e creatività sono i temi dell’incontro con Paolo Gheri che si terrà venerdì’ (21 gennaio) alle 17,30 nella Sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi. L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Contemporaneamente, si intitola “Viaggio nei territori della creatività” ed è una conversazione con Paolo Gheri, autore del libro “L’arte fa bene”, a proposito di autori e temi come: Mozart, carcere, Burri, materia, educazione, vernice, scuola, Pollock, Fontana, redenzione, liberazione, poesia e altro ancora.
Paolo Gheri, nato a Firenze nel 1940, è stato per molti anni dirigente scolastico a Poggibonsi. Laureato in pedagogia, ha svolto la sua attività in campo educativo, ma si è sempre dedicato anche all’arte, come pittore, maestro di didattica artistica e come esperto di educazione all’immagine.
Per informazioni è possibile contattare il Comune di Poggibonsi ai seguenti recapiti: Urp 0577 986203, info@comune.poggibonsi.si.it; ufficio Cultura 0577 986335, cultura@comune.poggibonsi.si.it.